domenica 8 novembre 2009

GPS, tecnologia per pochi

Nov, 8th, 2009
Tustin (internet point), California
Giorno nr. 18

Gran bel posto di merda, Tustin. Ieri ero nello stesso internet point, quando mi si e' avvicinato un messicano chiedendomi se avevo del crack.
Perche' si, il mio stupendo portatile italiano si e' fuso, e lo zio Fred, l'elettricista addetto al mio appartamento, ha detto che un pc in italiano lui non lo sa riparare. Bella li. Cosi se voglio usare internet devo cercarlo in qualunque internet point di merda di tutta Orange County. Mi reputo fortunato quando trovo un lurido buco come questo con dei graziosi messicani che mi sbraitano dietro.
Escluso questo, si segnala che il week end e' filato liscio. Memorabile giovedi sera, quando dovevo trovare un ristorante a cui ero invitato non mi ricordo in quale citta', forse la stessa Tustin, oppure Orange.
Insomma, il numero civico stranamento era composto da 5 cifre, mentre il mio navigatore ne conteneva al massimo 4, e il nome del posto non lo sapevo. Riuscito comunque ad arrivare alla via giusta, chiedo ad un tizio sudamericano che stava allo sportello di un fast food, il quale accende il navigatore del cellulare, ma essendo stato un po alticcio non ha saputo mettere in fila una frase di senso compiuto. Un Cinese mi ha risposto che lui "non ne ha idea", e una poliziotta (la migliore), che "io sono una poliziotta, ma non di questa citta', quindi non lo so".
Morale della favola, dopo un ora di ricerche tornai a casa con la coda fra le gambe, ma divertito assai. Il giorno dopo spiegare cos era successo ai tizi che mi avevano invitato e' stato un po pittoresco, ma non importa.
Un'altra settimana di lavoro sta per iniziare, allaccio le cinture, gli Usa sono una giungla, non si sa mai,
Sempre vostro,

P.M

Nessun commento:

Posta un commento