domenica 15 novembre 2009

Multe, caschi, cene di thanksgiving. Benvenuti nella giungla.

Nov 15th, 2009
Anaheim, California
Giorno nr. 25

Si, ho combinato dei nuovi disastri.
-Faccenda numero 1: Ieri, come anticipato nell'intervento precedente, sono andato con lo zio Jeff a fare una scampagnata in bici (35 miglia, 55 kilometri), fino alla spiaggia andata e ritorno.
Sole, temperatura gradevole, sandwich come pranzo a un fast food in riva al mare, tutto molto bello a parte il fatto che, mentre all'andata abbiamo proceduto ad andatura scialla chiaccherando, al ritorno gli ho praticamente visto solo la nucca, da tanto che andava forte (zio Jeff fa migliaia di chilometri in bici l'anno e partecipa a gare dilettantistiche, oltre ad aver lavorato a NY, Texas, Oregon, e un sacco di altri bei posti di merda). Tutto bene. A parte il fatto che, una volta tornati, abbiamo giulivamente riagganciato le due bici alla sua macchina, ridendo e sghignazzando, ha rimesso via il suo casco, e "and where is your helmet?". Mi sono messo la mano sulla testa, ma anziche l'helmet, ho sentito i miei capelli.
Si. Dopo un 10 secondi di guardarsi intorno spaesati, ho dovuto realizzare che il mio casco, che mi aveva gentilmente prestato, era rimasto in spiaggia ad Hungtinton. Come dice il titolo del blog: bene, ma non benissimo.
-Faccenda numero 2: Molto cordiali gli americani si, zio Mike e zio Shaun mi hanno invitato a cena a casa loro il giorno del ringraziamento. Io le ho accettate entrambe, da gentleman, avendo visto sul calendario appeso in ufficio che si sta a casa due giorni: 26 e 27 novembre, pensando che quindi sto ringraziamento (ma a chi poi?) durasse due giorni. E invece, amici miei, la cena del ringraziamento è la sera IN MEZZO a quei due giorni. Quindi, io, da bravo furbo, ho accettato due inviti per la stessa sera. Come ha detto mia mamma "adesso o glielo spieghi, o vai a mangiare il tacchino prima da uno e poi dall'altro nella stessa sera". Bene, ma non benissimo.
-Faccenda numero 3: oggi sono stato a Los Angeles centro. Questo intervento e' troppo lungo e rischierei di annoiarvi, ma nei prossimi giorni vi racconterò delle miei impressioni su "LA city". Tutto molto bello, a parte gli 80 dollari di multa per aver parcheggiato su striscie rosse. E Vaffanculo al cinese che mi ha risposto: "should be free". L'ufficio "Parking violations" e' aperto solo a LA, troppo distante, e dalle 8 alle 17, nel mio orario lavorativo, quindi domattina alle 8 devo chiamargli per pagare, dicendogli che si sbrighino, perche devo andare in ufficio io, non perdere tempo per delle striscie rosse sul marciapiede e un cinese che nn sa neanche le regole stradali della città in cui vive.
Sempre vostro, porca di quella puttana,

P.M

8 commenti:

  1. Uhauha, ne stai combinando di ogni dove, devi essere già un mito fra i tuoi parenti yankees!

    Ah, che nostalgia dei 20 anni che mi fai venire!

    RispondiElimina
  2. Xò potevano spiegartelo come funzionava il giorno del ringraziamento...

    RispondiElimina
  3. E che c'è da spiegare? Il ringraziamento è il quarto giovedi di novembre, forse presumevano che lo sapesse già.

    RispondiElimina
  4. ma io non ho parenti yankees!!! :S

    RispondiElimina
  5. penso tu possa pagarla anche online

    RispondiElimina
  6. si, ma necessito di un numero di undici cifre che ottengo chiamando al telefono...tanto vale la telefonata diretta ._.

    RispondiElimina
  7. Credo tu sia la prima persona a non aver mai sentito parlare del giorno del ringraziamento. Ma non hai mai visto un telefilm americano? Ora, posso provare a capire un Hanukkah, ma il Ringraziamento, perdiana!

    RispondiElimina
  8. si....ma che cazzo ne so di quangti giorni dura, noi in italia abbiamo pasqua e pasquetta, e avendo visto che si sta a casa due giorni nel calendario dell ufficio, pensavo fosse una roba simile...

    RispondiElimina