lunedì 21 dicembre 2009

Terra, terra!!!

Dec 21st, 2009
Munich Airport, Germany
Giorno nr. 61

Non e' che mi stia a cuore il natale, ma approfitto della generosita' dell'azienda nell'elargire vacanze, per passare qualche giorno nella terra dei nostri padri, e qualche altro comodamente adagiato su un lettino della spiaggia di Dubai.
Ma partiamo dall'inizio, perche ci sono 2 disavventure da raccontare e una simpatica gag: il signor Hugo, il tassista che avevo chiamato, ha deciso di non passare a prendermi, non si sa per quale motivo, al telefono ha detto che mi aveva lasciato un text (sms), ma io non ne ho ricevuto neanche l'ombra. Tant'e' che al telefono gli ho detto che una volta tornato a Los Angeles andro'a fargli una visitina...diciamo di cortesia xD, riaccendendo per cinque minuti la modalita' "odioodiosoloodioodioe'quellocheprovo". Quel brutto viso moro mi ha costretto a chiamiarne 8 di tassisti per trovarne uno libero e raggiungibile, facendomi arrivare in aeroporto al limite con il last check-in (categoria business, altrimenti sarei ancora in California). Non ho neanche avuto il tempo per comprarmi un cappottino, visto che in Usa non ne ho perche non ne ho bisogno, mentre qui ho affrontato i 5 sotto 0 in camicia, da gladiatore italico che domani avra' la broncorincoglionite.
Inizialmente questo intervento era stato infatti programmato come "Oggi ce l'ho con te, parte I: Vengo a prenderti, Hugo!", ma poi l'atmosfera dell'aeroporto mi ha fatto cambiare idea. Ah, faccio notare che mi sono accorto che la mia valigia e' bella chiusa stretta con un lucchetto...peccato che le chiavi siano rimaste in California!! Bene eh, ma non benissimo.
Talvolta capisco possa sembrare che lo faccia apposta, ma in realta' cerco ogni giorno di rendermi la vita piu facile possibile, ma evidentemente non e' il mio mestiere.
Bello anche il bimbetto che a LA vedendomi girare in aeroporto con il borsone da tennis mi ha chiesto se sono Sam Querrey (che in realta' e' 10cm piu alto e molto piu brutto, forse). Siccome e' natale, gli ho risposto di si, e gli ho firmato un autografo. Mannaggia a me, che mi spaccio per tennisti e regalo finte illusioni ai pargoli.
Si concludono cosi i miei primi due mesi americani, mentre la phase I del mio training plan e' gia conclusa da 20 giorni, nonostante mi sia preso il comodo di consegnare la mia relazione solo questa settimana. Se volete sapere come sono stati questi due mesi, vi rimando ai 15 interventi precedenti per mancanza di tempo, voglia, forza, e forse anche capacita' lessicali che vengono meno a causa delle 40 ore senza sonno.
Resta il fatto che quando sono partito, diciamo che si potevano puntare due fiche sull instabilita' della mia capiacita' di sopravvivenza, da solo in un altro continente a 19 anni (sulla carta d identita, e 9 in meno nella testa), ma me la cavo alla grande...nonostante non dimostro mai fretta di pagare bollette e affitti, da bravo italiano. Diciamo che quando mi imbarcai 2 mesi fa a Malpensa, il mio obiettivo principale era di sopravvivere. Dopo meno di un mese, quando ho visto che ce la stavo facendo, cio' iniziava a non bastarmi piu.
Il lavoro d'ufficio procede bene, forse meno problemi del previsto per ora, ma su quello per ora preferisco mantenere un alone di riserbo e consentire piu informazioni quando fra 4 mesi saro' "on the field" in Georgia. Una cosa che mi viene in mente in questo momento finche mi sto alzando per andare a controllare se il mio volo verra' annullato causa neve e passero' il natale in Tedeschia in solitatia, e' che cari compatrioti, che se anche esternassimo meno tensione in ambito lavorativo, che qua e' quasi assente, non sarebbe una brutta idea, ma approfondiro' questo discorso nei mesi seguenti.
Sempre vostro,

P.M

6 commenti:

  1. SEI UN GRANDE UN GRANDE....sei sam querrey??? si ahahahhahahha...è un vero spasso leggerti COME ON PIE'COME ON IL MONDO è TUTTO TUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E però allora prima o poi ci spiegherai in che cosa consiste il tuo lavoro!!!

    RispondiElimina
  3. ops, mentre scrivevo comunque mi sono accorto che non l'ho mai scritto ! xD...te lo diro in pvt appena mi sistemo e non pago la connessione un milione di euro

    RispondiElimina
  4. Ti aspettiamo, tu ci porti la buona e vera Parola.
    Pecchio

    RispondiElimina
  5. Ti aspetiamo, tu ci proti la buona e vera Parola.
    Pecchio

    RispondiElimina
  6. Grandissimo =) 'sto blog è una figata assurda, scrivi trp bene..altro ke i temi con la Bedon xD buona fortuna x i prossimi mesi vecchio, è stato bello vederti..mi tengo aggiornata!
    Eliana

    RispondiElimina